Quali sono le categorie catastali?

Tabella delle Categorie Catastali I – IMMOBILI A DESTINAZIONE ORDINARIA GRUPPO A F/4 Unità in corso di definizione F/5 Lastrico solare F/6 Fabbricato in attesa di dichiarazione delle altre categorie; costituiscono ordinariamente una sola unità immobiliare.

Come viene indicata la classe catastale?

La classe catastale è indicata con un numero: alla prima classe corrisponde il numero 1 e indica gli immobili a reddito più basso, mentre alle classi con numerazione successiva verranno associati immobili con reddito più elevato. Quando la categoria non prevede una ripartizione in classi, essa viene indicata con ‘U’ (unica).

Qual è la categoria catastale A3?

La categoria catastale A3 identifica le unità immobiliari che appartengono ai fabbricati economici definiti tali per i materiali e le rifiniture impiegate spesso orientate e limitate all’indispensabile.

Qual è la categoria catastale A7?

La categoria catastale A7 identifica e indica il villino o l’abitazione in un fabbricato anche se suddiviso in diverse e più unità abitative purchè abbia le caratteristiche tipiche del villino nonché del fabbricato di tipo civile e economico.