Quando fanno la Barcolana a Trieste?

Per tutti gli appassionati di mare e di vela, per chi non vuol perdersi uno spettacolo unico al mondo, l’appuntamento si svolge a Trieste, ogni anno, la seconda domenica di ottobre.

Dove vedere la Barcolana a Trieste?

Il posto migliore per guardare la Barcolana Si può andare in via Bonomea da dove, all’incrocio con la via Bruni, si scatta la classica foto della Barcolana con vista del Faro della Vittoria.

Chi ha vinto la Barcolana 2020?

TRIESTE La 53/a edizione della Barcolana è stata vinta dalla barca Arca Sgr del triestino Furio Benussi.

Quanto costa l’iscrizione alla Barcolana?

7 – Divisione in categorie e quota di iscrizione

Categorie LFT Quota di iscrizione
SUPER MAXI da 19.01 m a 24.00 m Euro 1.100,00
MAXI da 16.01 m a 19.00 m Euro 750,00
0 da 13.51 m a 16.00 m Euro 360,00
I da 12.01 m a 13.50 m Euro 210,00

Come assistere alla Barcolana?

Per assistere alla regata in acqua, affidati a un driver esperto: la sicurezza va sempre al primo posto! Anche in questo caso affidati al sito ufficiale per trovare chi ti accompagnerà ad assistere allo spettacolo: qui puoi trovare le opportunità per seguirla in motonave, dal campo di regata.

Quanti iscritti alla Barcolana?

1650
Barcolana: al via la regata con 1650 iscritti.

Dove vedere Barcolana in tv?

Le attività social continueranno grazie al coinvolgimento di RaiPlay che per l’occasione ha deciso di tornare a Trieste anche con ‘I mestieri di Mirko’: le prime dieci puntate saranno disponibili sulla piattaforma Rai a partire dal 19 dicembre.

Dove vedere Trieste dall’alto?

Faro della Vittoria
Il Faro della Vittoria è uno dei punti più panoramici della città, da cui si gode di una vista spettacolare su Trieste e sul mare. Il Faro è opera dell’architetto Arduino Berlam e venne inaugurato nel 1927.

Quante barche alla Barcolana?

Al momento, sono già più di 1600 le imbarcazioni a vela iscritte alla Barcolana 53, un ottimo numero e segnale che le persone hanno voglia di stare insieme e partecipare alla regata storica internazionale più importante al mondo.

Quanto dura la Barcolana?

La festa dura una settimana ma il clou è il secondo weekend di ottobre quando si tiene la regata. La Barcolana infatti non è solo vela ma anche un’esplosione di eventi, spettacolo, musica, vitalità e mondanità che riempie tutta Trieste.

Come iscriversi alla Barcolana?

È possibile iscriversi alla Barcolana anche on line pagando la tassa di iscrizione e compilando in ogni sua parte il form pubblicato sul sito. L’iscrizione on line si effettua dal sito internet www.barcolana.it seguendo il link iscriviti fino al venerdì precedente la regata.

Come partecipare alla Barcolana?

Partecipare alla Barcolana non è mai stato così facile! Se sei un velista in cerca di barca ed equipaggio, ecco la soluzione che fa per te! Prenota un posto singolo e condividi con un equipaggio, a bordo di una barca da regata, la tua partecipazione alla Barcolana!